Curry istantaneo di patate dolci

Curry istantaneo di patate dolci

Da Natalie Perry del piatto di Perry. Pubblicità - Continua a leggere sotto i rendimenti:6porzioni Tempo di preparazione:0orequindiciminuti Tempo di cucinare:0oreventiminuti Tempo totale:0ore35minuti ingredienti2 cucchiai. Olio di cocco 1 Cipolla media, a dadini 2 c. Carote tagliate a pezzi 1 Peperone dolce, di qualsiasi colore, a dadini 1 1/4 di libbra. Patate dolci, tagliate a pezzi da 1 pollice 2 cucchiai. Salsa di pesce Due Lime, Diviso 1 barattolo (4 once o circa 7 cucchiai) pasta di curry, rossa o verde 1 cucchiaio. Pasta di pomodoro 1 C. Brodo Di Pollo O Di Verdure Due lattine (15 once) Ceci, scolati 1/2 cucchiaino. sale 1 lattina (11 1/2 Oz. Dimensioni) Latte di cocco intero 1/2 c. coriandolo fresco tritato Riso al vapore, per servireQuesto modulo di acquisto degli ingredienti è creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina. Potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e altri contenuti simili sul loro sito web. Indicazioni Girare Instant Pot (o un altro multicooker) sull'impostazione Saute. Una volta preriscaldato, aggiungere l'olio di cocco.

Aggiungi la cipolla tagliata a dadini nella pentola e cuoci per circa 2-3 minuti finché non si ammorbidisce, mescolando di tanto in tanto. Aggiungere le carote, il peperone e la patata dolce. Cuocere per altri 2-3 minuti.

Aggiungere la salsa di pesce, il succo di 1 lime, la pasta di curry, il concentrato di pomodoro, il brodo, i fagioli e il sale. Dagli una bella mescolata.

Premi il pulsante Annulla e metti il ​​coperchio sulla pentola, assicurandoti che lo sfiato di rilascio del vapore sia impostato su Sigillatura. Impostare la pentola per cuocere ad alta pressione per 5 minuti. (Io uso il pulsante di cottura manuale o a pressione.) Ora sarebbe un buon momento per cucinare il tuo riso!

Quando il ciclo di pressione è terminato, ruotare la valvola di rilascio del vapore su Venting per rilasciare tutto il vapore.

Usa una frusta per mescolare energicamente il curry per circa 15 secondi. Questo spezza un po' le patate dolci in modo che la salsa sia più densa e cremosa. Incorporare il latte di cocco e assaggiare, aggiungendo altro sale, se necessario. Tagliare il lime rimasto a spicchi per servire.

Servire sul riso al vapore con un paio di spicchi di lime e una spolverata di coriandolo.

Una delle mie cose preferite da fare nel mio Instant Pot è il curry di ispirazione thailandese. È così semplice e hai solo bisogno di pochi ingredienti chiave. E puoi sostituire le verdure e aggiungere la carne o le proteine ​​che preferisci!

Recentemente ho preparato un curry senza carne con patate dolci e le ho scuocete accidentalmente.

Pensavo di aver avuto un disastro fradicio, ma dopo aver dato una veloce mescolata al curry, quelle patate ammorbidite sembravano fondersi nella salsa, rendendola più densa e ricca.

E si è rivelata una delle nostre varianti di curry preferite!

Sono così entusiasta di condividere questo con te.

maledicendo i versi della Bibbia

Sarei curioso di conoscere la percentuale di ricette che iniziano con il soffritto di una cipolla a dadini. Immagino che sarebbe una percentuale alta.

Adoro il fatto che tu possa saltare E cuocere a pressione nella stessa pentola con una pentola istantanea.

Insieme alle patate dolci, ho aggiunto delle carote e dei peperoni.

come riempire una sacca da pasticcere

Quegli ingredienti chiave che ho menzionato prima?

Il primo è la pasta di curry. Adoro la pasta di curry Thai Kitchen perché è davvero mite (nonostante abbia un avvertimento di 3 pepe sul lato). Ne uso un intero barattolo quando preparo una pentola di curry.

Il prossimo ingrediente chiave è la salsa di pesce. Dà al curry un sapore profondo e salato e non è così pescoso come potresti pensare.

Se sei rigorosamente vegano o non mangi salsa di pesce per qualche motivo, potresti usare salsa di soia o tamari qui.

Aggiungi il resto degli ingredienti in: un po' di concentrato di pomodoro, un po' di brodo (del tipo che preferisci), un paio di lattine di ceci e succo di lime.

regali di compleanno funky per lei

Quindi cuocere ad alta pressione per 5 minuti.

Se hai familiarità con i tempi di cottura della pentola istantanea, saprai che dovrai attendere 10-15 minuti affinché il fornello si pressurizzi e altri 5 minuti per rilasciare la pressione. Quindi, il tempo di cottura è in realtà più vicino a 20-25 minuti.

Considerando che è completamente a mani libere, sono totalmente d'accordo.

Inoltre, vorrai iniziare il tuo riso proprio ora. Ho una seconda pentola istantanea per momenti come questi: è meraviglioso come cuociriso!

significato di 404

Al termine, prendete una frusta e mescolate energicamente per circa 30 secondi. Questo rompe un po 'le patate dolci e consente loro di aiutare ad addensare la salsa. È un trucco divertente che ho scoperto per caso.

Versare un po' di latte di cocco. Perché non è mai una cattiva idea.

E fatto! Vedi come sembra cremosa e deliziosa quella salsa?

Servire sul riso al vapore con una spolverata di coriandolo fresco tritato e qualche lime a parte.

cosa dice la Bibbia sulla maledizione?

(Aggiungo un sano filo di sriracha o sambal oelek. Questo non è negoziabile per me.)

Questo è un ottimo punto di partenza per altri tipi di curry. Puoi sostituire alcune verdure con altre diverse come zucca o patate bianche o verdure. E puoi aggiungere anche del pollo, se vuoi. Ho una variazione con il pollo sul mio sito web che è super deliziosa: Curry di pollo tailandese facile per piatto istantaneo .

Non vedo l'ora che tu possa provare questa versione di patate dolci senza carne! Ho incluso una pratica ricetta stampabile di seguito. Fate un giro e fatemi sapere cosa ne pensate!


Ecco il link alla ricetta stampabile su Tasty Kitchen: Curry istantaneo di patate dolci


Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io Pubblicità - Continua a leggere sotto