22 tradizioni di Capodanno da tutto il mondo che potrebbero sorprenderti

22 tradizioni di Capodanno da tutto il mondo che potrebbero sorprenderti

Ksenia Ovchinnikova Immagini Getty

Ognuno ha le proprie tradizioni quando si tratta di Capodanno. Mentre Ree Drummond e la sua famiglia divertiti a dare il benvenuto al nuovo anno con karaoke e balli, ci sono altre persone che preferiscono una serata tranquilla trascorsa con la famiglia, gli amici e una cena fatta in casa Cenone di Capodanno . Ma non c'è davvero un modo sbagliato per festeggiare l'imminente nuovo anno. Infatti, a seconda di dove vivi, potresti prendere parte a una di queste tradizioni di Capodanno da tutto il mondo. Dal mangiare Cibi portafortuna di Capodanno al lancio di fiori bianchi nell'oceano, vale la pena provare queste tradizioni uniche e leggendarie.

Anche se la maggior parte di noi incrocia le dita e spera che il prossimo anno porti solo cose buone, ci sono persone in paesi come Germania, Scozia, Danimarca e Brasile che applicano usanze specifiche, il più delle volte allo scoccare della mezzanotte, per assicurarsi che buona fortuna. Si dice che qualsiasi cosa, dall'indossare colori simbolici allo spolverare di sale sulla soglia di casa, incoraggi buona fortuna, abbondanza e successo finanziario per il prossimo anno.

Qui negli Stati Uniti, ci sono così tanti modi in cui puoi segnare la fine di un altro anno, ad esempio giocare a quiz con gli amici , brindando al nuovo anno , ed ovviamente, guardando la palla cadere a Times Square, ma forse vorrai aggiungere alcune di queste tradizioni internazionali ai tuoi programmi di Capodanno.

Carol Sì Immagini Getty 1 di 22 Uva per buona fortuna

Questa tradizione spagnola è iniziata alla fine del XIX secolo. La gente in Spagna continua a mangiare 12 chicchi d'uva a mezzanotte fino ad oggi, un'usanza originariamente ideata dai viticoltori per vendere più grappoli alla fine dell'anno. Gli spagnoli mangiano un chicco d'uva ad ogni colpo di campana, che si ritiene porti fortuna.

DjordjeDjurdjevic Immagini Getty Due di 22 Portare valigie vuote

Sperando in un sacco di viaggi nel prossimo anno? Quindi fai come fanno in Colombia e porta una valigia vuota in giro per l'isolato, una pratica che si pensa incoraggi molti viaggi nel nuovo anno.

Andreas von Einsiedel Immagini Getty 3 di 22 'Primo piano'

Per Capodanno in Scozia, osservano qualcosa chiamato 'First Footing'. Gli scozzesi credono che la prima persona che varca la soglia di una casa dopo la mezzanotte di Capodanno dovrebbe essere preferibilmente un uomo dai capelli scuri, il che può portare a un fortunato anno nuovo.

Giulia Giocattolo Immagini Getty 4 di 22 Rompere piatti e bicchieri

Vuoi iniziare il nuovo anno fresco e pieno di vibrazioni positive? Trai ispirazione da questa tradizione unica in Danimarca, dove le persone inaugurano il nuovo anno lanciando piatti e bicchieri contro le porte della famiglia e degli amici per eliminare gli spiriti maligni.

Julie Weiss / FOAP Il CW 5 di 22 Formare forme dal piombo

In Germania, Finlandia, Turchia, Bulgaria e Repubblica Ceca, le persone si rivolgono alla stessa usanza di Capodanno: riscaldare piccoli pezzi di piombo e poi gettarli in acqua fredda. Perché lo fanno? Quindi possono predire cosa riserva il nuovo anno in base alla forma che forma il piombo. Un esempio: se una palla si forma naturalmente, la buona fortuna 'rotolerà' facilmente verso di te.

Priscilla Zambotto Immagini Getty 6 di 22 Lanciare fiori bianchi nell'oceano

Lanciare fiori bianchi in mare suona come una romantica tradizione di Capodanno, ed è qualcosa che viene fatto abitualmente in Brasile. I residenti lanceranno fiori bianchi e candele nell'Oceano Atlantico come offerte a Yemoja, un dio dell'acqua che può trasmettere cose buone nel prossimo anno.

versetti della bibbia sulla maledizione
Santiago Urquijo Immagini Getty 7 di 22 Abbigliamento a pois

Pagnotte rotonde di pane, monete, vestiti ricoperti di pois: questi sono tutti importanti simboli del nuovo anno nelle Filippine. La gente del posto crede che queste forme rotonde rappresentino denaro, e se intrecci questi oggetti rotondi nei piani del tuo nuovo anno, puoi contare su un anno prospero.

Stefano Venturi / EyeEm Immagini Getty 8 di 22 Cipolle appese

Abbiamo sentito di appendere fili di aglio per allontanare i vampiri, ma le cipolle? In realtà è una tradizione che si svolge in Grecia per Capodanno. I greci credono che le cipolle rappresentino la rinascita, quindi appendono le cipolle alle loro porte nella speranza di avere un anno fresco e pieno di crescita.

Yulia Naumenko Immagini Getty 9 di 22 Esprimere desideri in un drink

Le bevande sono sicuramente un alimento base della notte di Capodanno, ma in Russia hanno uno scopo molto diverso. I russi scriveranno i loro auguri di Capodanno su ritagli di carta e quando l'orologio segnerà la mezzanotte, li daranno fuoco e lasceranno cadere le ceneri in un drink. Quindi, se vogliono che quei desideri si avverino, devono finire la bevanda... e inghiottire le ceneri con essa, che deve essere consumata nel primo minuto del nuovo anno.

Masahiro Makino Immagini Getty 10 di 22 Tagliatelle Soba

In Giappone, accolgono il nuovo anno mangiando ciotole di soba noodles, o tagliatelle a base di farina di grano saraceno. Sono soprannominati 'spaghetti che attraversano l'anno' e, sebbene le origini di questa tradizione non siano esattamente note, in genere le persone credono che i lunghi spaghetti rappresentino una lunga vita.

StockFood Immagini Getty undici di 22 Maiale fortunato

Maiali? E Capodanno? In realtà c'è una connessione tra i due, almeno in Germania. I tedeschi chiamano questa usanza 'Glücksschwein', che si traduce in 'maiale fortunato'. I maiali appaiono come prelibatezze di marzapane e sgranocchiare su di loro può favorire la buona fortuna nel nuovo anno.

Macload ghiacciato Immagini Getty 12 di 22 Festa di Capodanno

Il cibo è sicuramente una parte importante del capodanno qui negli Stati Uniti, ma in Francia è un evento a sé stante. Chiamato 'le réveillon de la Saint-Sylvestre', il pasto celebra il 'risveglio' del santo patrono di Capodanno e presenta deliziosi cibi gourmet, come ostriche e aragosta.

winhorse Immagini Getty 13 di 22 Rosso per buona fortuna

Il rosso è un colore che denota buona fortuna e felicità, e in Cina è una tonalità spesso associata a Capodanno. Vedrai decorazioni, ventagli, pacchetti regalo e lanterne nei toni del rosso.

Westend61 Immagini Getty 14 di 22 Fracassare i melograni

Indipendentemente dal periodo dell'anno, i melograni sono molto importanti in Grecia. Nella mitologia greca, il frutto rappresenta l'abbondanza e la vita, cose che lì sono legate al capodanno. Subito dopo mezzanotte, i greci schiacceranno i melograni contro le loro porte: il numero di semi che cadono a terra simboleggia quanta fortuna puoi aspettarti nel nuovo anno.

DomD Immagini Getty quindici di 22 Pulizia di strade, auto e altro

All'inizio del nuovo anno, Porto Rico potrebbe essere il paese più pulito in circolazione, poiché la loro tradizione è quella di pulire le loro case e città da cima a fondo, dagli spazi interni alle auto alle strade. È un modo per iniziare con nuova energia nel nuovo anno.

ARB Immagini Getty 16 di 22 Tagliare le mele

Mentre potremmo essere abituati a tagliare le mele per una torta, nella Repubblica Ceca, le mele tagliate hanno un significato unico quando si tratta di Capodanno. Alla vigilia di Capodanno, i residenti taglieranno le mele a metà e la forma all'interno denota ciò che ci si può aspettare nel prossimo anno. Ad esempio, mentre una stella è buona, una croce può predire una futura malattia.

Maren Caruso Immagini Getty 17 di 22 Far cadere la panna montata

Questa tradizione sembra uno spreco di panna montata perfettamente buona, ma mordiamo. In Svizzera, le persone lasciano cadere cucchiaiate di panna montata sui loro pavimenti per promettere buona fortuna per il nuovo anno.

Alice Martini Immagini Getty 18 di 22 Lenticchie fortunate

L'Italia è quasi sempre conosciuta per piatti come gli spaghetti e le linguine, ma durante i festeggiamenti di Capodanno tutto ruota intorno alle lenticchie. Gli italiani vedono le lenticchie come mini 'monete' commestibili e se le includi nel cenone di Capodanno, porteranno un po' di fortuna nella tua vita.

deve Immagini Getty 19 di 22 Spolverare Di Sale

Negli Stati Uniti, versare il sale può rappresentare una cattiva sorte, ma in Turchia si incoraggia a cospargere di sale. I turchi spargeranno sale sulla soglia di casa a mezzanotte, cosa che può generare successo nel nuovo anno.

Adam Smigielski Immagini Getty venti di 22 12 secondi di silenzio

Se le tue feste di Capodanno sono tutt'altro che tranquille, potresti trovare difficile credere a questa prossima tradizione. In Russia, le persone restano in silenzio per 12 secondi poco prima di mezzanotte in modo da poter esprimere i loro desideri per il prossimo anno.

Raccolta alimenti RF Immagini Getty ventuno di 22 Tre patate

Alla vigilia di Capodanno, i colombiani mettono una patata sbucciata, una non sbucciata e una mezza sbucciata sotto i loro letti. Quando l'orologio segna la mezzanotte, tirano fuori la prima patata che toccano con la mano e le patate simboleggiano cose diverse: una patata sbucciata significa rovina finanziaria. Una patata con la buccia promette un buon anno tutto intorno. E una patata mezza sbucciata è un mix di bene e male per l'anno.

Westend61 Immagini Getty 22 di 22 Saltare giù dalle sedie

Forse in passato tu e i tuoi amici siete saltati giù dalle sedie alle feste per divertimento, ma in Danimarca è una vera tradizione di Capodanno. Lì, le persone cercano di saltare giù dalle sedie all'unisono a mezzanotte, simbolo del salto in avanti nel nuovo anno.

Prossimo 20 cose divertenti da fare a Capodanno Pubblicità - Continua a leggere qui sotto